Parma Studio Immobiliare è un'unione tra una Agenzia Immobiliare e uno Studio Tecnico, entrambi gestiti da professionisti con esperienza consolidata nei rispettivi settori da oltre 20 anni.
La nostra fusione è stata pensata per creare un luogo professionale a cui tutti possono rivolgersi rapportandosi con fiducia a Gabriel e Simone, cercando di soddisfare in tempi brevi le esigenze dei nostri clienti sia che essi debbano vendere, acquistare un immobile o progettare/ristrutturare la casa dei sogni.
Parma Studio Immobiliare è un insieme di professionisti che operano con serietà, professionalità e spirito di collaborazione e si rivolgono a persone che cercano di investire al meglio i risparmi di una vita.
Per questo è fondamentale affidarsi a professionisti.

Sono Gabriel Rossi, classe 76, Geometra diplomato al I.T.C. Rondani nell'anno 1997 con un voto di 42/60 ho svolto il periodo di praticantato presso uno studio Tecnico di Parma e successivamente dopo i due anni obbligatori per legge ho dato l'esame di stato per l'iscrizione Albo dei Geometri.
Verso la fine del praticantato, a circa sei mesi dall'esame per l'abilitazione, cominciai a presentare ad alcuni clienti appartamenti in vendita, seguiti dallo studio in cui lavoravo, ricordo ancora la via e il civico: “via D'Azeglio 36”. Rimasi subito folgorato dal lavoro, pochi giorni dopo mi iscrissi subito al primo corso per diventare Agente immobiliare.
Essere agente immobiliare preclude la possibilità di svolgere qualsiasi altro genere di lavoro per cui dovetti scegliere tra le due professioni ma senza remore, dubbi e perplessità scelsi di iscrivermi come agente immobiliare.
Dopo aver passato l'esame venni iscritto al n° 722 dell'albo della Camera di Commercio di Parma.
Nel 1999 aprii la mia prima agenzia immobiliare a Vigatto poi, qualche anno dopo, nel 2001 aprii l'agenzia a Corcagnano in prossimità dell'incrocio.
Essendo presente sul mercato da più di 20 anni, ed essendomi sempre comportato onestamente e con professionalità, negli anni mi è capitato di vendere più case a varie generazioni delle stesse famiglie.
Ed ora eccomi qui, sempre a Corcagnano, in Via Cava 10, e dal 2021 con un secondo ufficio a Lagrimone, luogo in cui vivo da qualche anno.

Sono Simone Tamboroni, classe '78, ingegnere civile e ambientale. Dopo gli studi al Liceo scientifico G. Marconi, il mio percorso formativo si è svolto alla facoltà di ingegneria di Parma e si è concluso nel 2003. L’anno successivo ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione e da lì è iniziata la mia carriera lavorativa, dapprima come collaboratore in diversi studi professionali e successivamente, dopo l’iscrizione all’Ordine degli Ingegneri, come libero professionista.
Il percorso formativo è continuato con il corso di abilitazione per Coordinatore della Sicurezza nel 2004 e l’iscrizione all’elenco dei Certificatori Energetici dell’Emilia Romagna avvenuto nel 2009, oltre a diversi corsi specifici che sono parte essenziale della mia formazione continua.
Ho collaborato con diversi studi professionali di Parma e provincia, uno su tutti quello dell’Architetto Andrea Pacciani, dal quale ho iniziato a lavorare già ai tempi del percorso di tirocinio universitario, e con il quale collaboro tutt’oggi.
Nel 2008 incontro Gabriel con il quale inizia una stretta partnership professionale, dapprima come collaboratore per soddisfare le esigenze tecniche dei suoi clienti, fino a giungere all’apertura del nostro primo studio insieme nel 2016 a Corcagnano.
Progettare è sempre stato il mio sogno, fin da bambino quanto passavo le mie giornate solo ed esclusivamente a montare e smontare i mattoncini Lego. Mai avuto il minimo dubbio su quale sarebbe stata la mia carriera professionale e non vi è nulla di più bello di fare il lavoro dei propri sogni.