Sono Gabriel Rossi, classe 76, Geometra diplomato al I.T.C. Rondani nell'anno 1997 con un voto di 42/60 ho svolto il periodo di praticantato presso uno studio Tecnico di Parma e successivamente dopo i due anni obbligatori per legge ho dato l'esame di stato per l'iscrizione Albo dei Geometri.
Verso la fine del praticantato, a circa sei mesi dall'esame per l'abilitazione, cominciai a presentare ad alcuni clienti appartamenti in vendita, seguiti dallo studio in cui lavoravo, ricordo ancora la via e il civico: “via D'Azeglio 36”. Rimasi subito folgorato dal lavoro, pochi giorni dopo mi iscrissi subito al primo corso per diventare Agente immobiliare.
Essere agente immobiliare preclude la possibilità di svolgere qualsiasi altro genere di lavoro per cui dovetti scegliere tra le due professioni ma senza remore, dubbi e perplessità scelsi di iscrivermi come agente immobiliare. Dopo aver passato l'esame venni iscritto al n° 722 dell'albo della Camera di Commercio di Parma.
Nel 1999 aprii la mia prima agenzia immobiliare a Vigatto poi, qualche anno dopo, nel 2001 aprii l'agenzia a Corcagnano in prossimità dell'incrocio.
Essendo presente sul mercato da più di 20 anni, ed essendomi sempre comportato onestamente e con professionalità, negli anni mi è capitato di vendere più case a varie generazioni delle stesse famiglie.
Ed ora eccomi qui, sempre a Corcagnano, in Via Cava 10, e dal 2021 con un secondo ufficio a Lagrimone, luogo in cui vivo da qualche anno.